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Condizioni generali di vendita
OGGETTO
Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse a distanza attraverso il sito web www.pittarello.com (di seguito, “Sito”) tra la società Pittarello Spa (di seguito, “Extrà”) e l’acquirente dei Prodotti qualificabile come consumatore (ovvero la persona soltanto fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, di seguito, “Cliente”).
1. INFORMAZIONI SUL VENDITORE
I prodotti acquistati attraverso il Sito shop.Extrà.com sono venduti dalla società:
Extrà Srl
Vial Montegrappa 18
31100 Treviso, Italia
C.F. e P. IVA 03615410267
Numero REA TV-284731
2. DISPOSIZIONI GENERALI
- La lingua a disposizione del Cliente per concludere il contratto attraverso il Sito è l’italiano.
- Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita che Extrà mette a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la conoscenza, la memorizzazione e la riproduzione.
- Ciascun ordine richiede l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Con l’invio dell’ordine, pertanto, il Cliente dichiara di aver letto le Condizioni Generali di Vendita disponibili sul Sito e di accettarle integralmente.
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e sono applicabili solamente ai Contratti di Vendita conclusi attraverso il Sito da Clienti che risiedono e indicano un indirizzo di consegna nel territorio italiano. In queste Condizioni Generali di Vendita, si ritengono esclusi dal territorio italiano la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano e la Confederazione Svizzera.
- Si può accedere al Sito da tutto il mondo. Tuttavia, non è consentito l’acquisto da parte di clienti che indichino un indirizzo di consegna non servito. .
- L’acquisto dei Prodotti è destinato esclusivamente a soggetti qualificabili come consumatori ovvero le persone soltanto fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale da loro eventualmente svolta.
- Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Cliente deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Cliente dichiara di possedere.
- Sono ad esclusivo carico del Cliente le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Cliente stesso.
3. PRODOTTI: INFORMAZIONI E DISPONIBILITÀ
- La presentazione dei Prodotti sul Sito non costituisce in nessun caso un’offerta al pubblico ma soltanto un invito al Cliente a formulare una proposta contrattuale di acquisto.
- Le informazioni relative ai Prodotti sono riportate sul Sito, per ciascun Prodotto, attraverso contenuti testuali e fotografici.
- I contenuti fotografici hanno il solo scopo di presentare i Prodotti per la vendita. Poiché gli aspetti cromatici possono non rappresentare con assoluta fedeltà il Prodotto reale, anche per effetto del browser o del monitor utilizzati dal Cliente, Extrà, per questi aspetti, non garantisce l’assoluta coincidenza tra l’immagine presente sul Sito ed il Prodotto reale.
- I Prodotti sono venduti con le caratteristiche presentate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
- La disponibilità o non disponibilità dei Prodotti è indicata sul Sito, per ciascun Prodotto. La vendita dei Prodotti è soggetta alla disponibilità presente sul Sito, e non sarà possibile procedere all’acquisto di Prodotti presentati come non disponibili sul Sito. Extrà non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i Prodotti non disponibili.
- Qualora, per una qualsiasi ragione, i Prodotti già ordinati dal cliente risultassero essere non disponibili alla vendita, Extrà procederà ad avvisare tempestivamente il Cliente e a rimborsare, in favore del Cliente, ogni somma eventualmente già pagata, e non sussisterà, per Extrà, l’obbligo di consegna della merce ordinata.
- Extrà si riserva il diritto di modificare le informazioni relative a ciascun Prodotto, l’assortimento dei Prodotti presenti sul Sito e la loro disponibilità in qualsiasi momento e senza preavviso.
4. ORDINE
- L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la conoscenza e l’accettazione integrale e senza riserva delle Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’ordine.
- Extrà si riserva di modificare in qualsiasi momento, a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso, le presenti Condizioni Generali di Vendita. Le eventuali modifiche apportate saranno ritenute valide dalla data di pubblicazione del documento sul Sito e verranno applicate esclusivamente agli ordini effettuati dopo tale data.
- Per poter procedere all’acquisto dei Prodotti desiderati, presenti sul Sito e disponibili alla vendita, il Cliente dovrà inserire i Prodotti di interesse nel carrello virtuale. Il Cliente potrà successivamente scegliere di portare a termine l’acquisto dei Prodotti presenti nel carrello virtuale come cliente ospite o come cliente registrato.
- In occasione del primo acquisto (cliente ospite), il Cliente dovrà fornire i propri dati per perfezionare l’ordine e il contratto di vendita, e, durante la procedura di acquisto, avrà la possibilità di registrarsi così creando un account personale per il Sito.
- Nel caso di acquisto come cliente registrato, il Cliente effettuerà l’accesso al Sito con le proprie credenziali, prima di portare a termine la procedura d’acquisto.
- Per poter procedere all’acquisto Il Cliente dovrà accedere alla pagina di dettaglio di ciascun prodotto che intende acquistare, cliccando sull’immagine del prodotto nelle pagine di listato dei Prodotti, o su un link che porti alla pagina di dettaglio del prodotto stesso. Se intenzionato ad acquistare il prodotto, il cliente dovrà selezionare la taglia desiderata per il prodotto e inserire il prodotto di interesse nel carrello virtuale, cliccando sull’apposito bottone “AGGIUNGI AL CARRELLO” che si trova nella pagina di dettaglio del prodotto stesso.
- Dopo aver aggiunto ogni prodotto al carrello virtuale, il Cliente avrà la possibilità di continuare lo shopping, visualizzando altri Prodotti ed eventualmente aggiungendoli al carrello, o procedere con il checkout ovvero portare a termine la procedura di acquisto.
- Qualora il Cliente scelga di procedere con il checkout, raggiungerà una pagina riepilogativa del contenuto del carrello virtuale per il quale si accinge all’acquisto. Avrà qui la possibilità di modificare le quantità di acquisto per gli articoli presenti nel carrello, o di rimuovere alcuni articoli dal carrello. Il Cliente potrà inoltre qui visualizzare il prezzo totale degli articoli presenti nel carrello, al netto di eventuali costi dovuti alla spedizione o alla modalità di pagamento scelta, che verranno evidenziati al Cliente dopo che questi avrà scelto le opzioni di spedizione e la modalità di pagamento.
- La procedura di checkout si suddivide nelle seguenti fasi:
• Inserimento delle informazioni personali, con la possibilità di ordinare come ospite o accedere come utente registrato, qualora si sia effettuata in precedenza la registrazione al Sito. Acquistando come ospite, sarà possibile scegliere di creare un account.
• Inserimento degli indirizzi di spedizione e di fatturazione. Il Cliente dovrà qui inserire i dati riguardanti l’indirizzo di spedizione e di fatturazione.
• Scelta del metodo di spedizione. Il Cliente potrà qui scegliere il metodo di spedizione desiderato, tra quelli elencati.
• Pagamento. Il Cliente potrà quindi scegliere la modalità di pagamento desiderata, tra quelle elencate. - Il Cliente può quindi procedere con il pagamento, finalizzando l’ordine, che verrà inoltrato a Extrà.
5. PREZZO
- I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili (compresa l’IVA), restando escluse le eventuali spese di spedizione e di gestione, che verranno evidenziate nella pagina di conferma d’ordine, prima del definitivo inoltro dello stesso da parte del Cliente a Extrà.
- Il Cliente è tenuto a versare a Extrà l’importo totale riportato nella pagina di conferma d’ordine. L’importo totale dell’ordine, comprensivo del prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese aggiuntive (come le spese di spedizione e di contrassegno), deve essere pagato per la sua totalità in un’unica soluzione, tramite i metodi di pagamento messi a disposizione al Cliente da Extrà.
- Il prezzo di vendita dei Prodotti è il prezzo in vigore al momento dell’ordine sul Sito. Qualora nel catalogo dei prodotti e nella scheda prodotto vi sia la presenza di un prezzo barrato e, accanto, un prezzo non barrato, l’informazione è da intendersi come segue: il prezzo barrato rappresenta il prezzo di listino del prodotto, mentre il prezzo non barrato rappresenta il prezzo di vendita valido in quel momento per un acquisto nello shop online. La differenza tra il prezzo di listino e il prezzo di vendita è legata a promozioni occasionalmente presenti per gli acquisti nello shop online.
- I prezzi di listino degli articoli indicati nel catalogo online e indicati nelle schede prodotto sono di norma allineati a quelli dei punti vendita. Le promozioni possono essere differenti rispetto a quelle presenti nei negozi fisici.
- Extrà si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti e le spese di gestione e di spedizione in qualsiasi momento e senza preavviso.
- Extrà verifica costantemente che i prezzi riportati sul Sito siano corretti. Tuttavia, a causa di problemi tecnici non rilevati con immediatezza, può verificarsi che il prezzo riportato per uno o più articoli risulti palesemente inferiore al prezzo normalmente applicato, pure al netto di eventuali sconti e/o promozioni in vigore.
- Qualora il Cliente rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti disponibili all’acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, anche al netto di eventuali sconti e/o promozioni in vigore, è pregato di non portare a termine la procedura di ordine per i suddetti Prodotti e di segnalare tempestivamente l’anomalia con una mail all’indirizzo di posta elettronica extraoderzo@gmail.com. Qualora il Cliente ciò nonostante porti a termine la procedura di ordine, Extrà si riserva il diritto di annullare l’ordine, procedendo ad avvisare tempestivamente il Cliente e a rimborsare, in favore dello stesso, ogni somma eventualmente già pagata. In tal caso non sussisterà, per Extrà, l’obbligo di consegna della merce ordinata.
6. SPEDIZIONE E CONSEGNA
- Le modalità di consegna previste sono:
• Spedizione con Corriere Espresso;
• Consegna presso un punto vendita Extrà scelto dal Cliente, ove il Cliente potrà ritirare il Prodotto quando disponibile (di seguito, “Click & Collect”). - Qualora la modalità di spedizione scelta dal Cliente sia la spedizione tramite Corriere Espresso, Extrà non darà esecuzione a ordini la cui consegna sia al di fuori del territorio europeo e non prevista nelle modalità di spedizione previste nella procedura di acquisto. Extrà si riserva inoltre di rifiutare e quindi non dare esecuzione a ordini per i quali sia stata richiesta la consegna in isole minori o in specifici comuni non raggiungibile dal vettore. Non saranno in alcun caso effettuate consegne a caselle postali.
- Qualora la modalità di spedizione scelta dal Cliente sia la spedizione tramite Corriere Espresso, l’ordine verrà consegnato con un corriere espresso scelto da Extrà.
- La spedizione tramite Corriere Espresso ha un costo costo per l’Italia di 7€ iva inclusa. Sono possibili maggiorazioni del costo di spedizione per consegne transfrontaliere o in isole minori o specifici comuni. Tali maggiorazioni saranno indicate al Cliente nella pagina della conferma d’ordine, prima del definitivo inoltro dello stesso da parte del Cliente a Extrà.
- Il cliente riceverà un SMS o una e-mail dal corriere al momento dell’affidamento della spedizione, riportando la data e la fascia oraria di consegna previste e il codice che consentirà al Cliente di tracciare l’avanzamento della spedizione.
- Qualora la modalità di spedizione scelta dal Cliente sia la spedizione tramite Corriere Espresso, in accordo con l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile a Extrà, si trasferisce al Consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
- La modalità di consegna “Click & Collect” è disponibile solo per gli utenti registrati. Qualora il Cliente scelga la modalità di consegna “Click & Collect”, non vi saranno spese di spedizione a carico del Cliente. Il Cliente verrà informato, tramite e-mail o al proprio numero di cellulare, della data di arrivo degli articoli ordinati presso il punto vendita Extrà da lui scelto per il ritiro. Da tale data il Cliente avrà a disposizione 10 (dieci) giorni lavorativi per ritirare l’ordine, in orario di apertura del punto vendita stesso. Qualora il Cliente non provveda al ritiro dell’ordine entro il predetto termine, Extrà informerà senza indugio il Cliente, tramite e-mail o al suo numero di cellulare, che nel caso in cui il ritiro non avvenga entro i successivi cinque giorni lavorativi Extrà non sarà più obbligata alla consegna dell’ordine. Il Cliente dà atto che il ritiro del Prodotto è un suo obbligo derivante dal Contratto di Vendita e pertanto in caso di mancato ritiro dell’ordine entro il predetto termine, il contratto si intenderà risolto di diritto senza necessità di comunicazione alcuna da parte di Extrà. In nessun caso il mancato ritiro dell’ordine entro il predetto termine potrà essere inteso quale implicita dichiarazione della volontà del Cliente di esercitare il diritto di recesso.
- I tempi di consegna indicativi e non vincolanti per le due modalità di spedizione previste, salvo imprevisti, sono:
• Corriere Espresso: uno o due giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale (per le isole minori, sono previsti due giorni lavorativi aggiuntivi).
• Click & Collect: fino a un massimo di dieci giorni. - Si intendono giorni lavorativi tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì, inclusi, quindi con esclusione del sabato e della domenica e di eventuali giorni festivi infrasettimanali.
- Extrà si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine.
7. PAGAMENTO
- Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
• Carta di credito (circuiti Visa e MasterCard)
• PayPal - In caso di pagamento mediante la carta di credito, il Cliente sarà trasferito su un Sito protetto e i dati della carta di credito verranno comunicati direttamente a Intesa Sanpaolo S.p.A., che si occupa dei pagamenti elettronici per conto di Extrà. La trasmissione di tali dati avverrà attraverso protocolli di trasmissione crittografati con sistema SSL (SecureSocketLayer) a 128 bit, e tali dati non saranno accessibili a Extrà. L’addebito dell’importo verrà effettuato al momento dell’evasione dell’ordine. Per garantire il massimo livello di sicurezza e minimizzare il rischio di accesso da parte di terzi alle coordinate bancarie del Cliente, il Cliente sarà tenuto a inserire per ogni nuovo ordine il numero della propria carta di credito, qualora questo sia il sistema di pagamento scelto.
- In caso di pagamento mediante PayPal, il Cliente sarà trasferito sulla pagina di pagamento predisposta da PayPal, dove, utilizzando le credenziali del proprio conto PayPal, potrà portare a termine la procedura di pagamento. La trasmissione delle credenziali del cliente avverrà attraverso protocolli di trasmissione crittografati con sistema SSL (SecureSocketLayer) a 128 bit, direttamente sulla pagina predisposta da PayPal, e tali dati non saranno accessibili a Extrà. L’addebito dell’importo verrà effettuato al momento dell’evasione dell’ordine.
- Nel caso in cui non si rivelasse possibile l’evasione dell’ordine da parte di Extrà per non disponibilità dei Prodotti scelti, l’ordine verrà cancellato e l’importo dell’ordine, qualora già versato, verrà rimborsato al Cliente. Nel caso in cui l’addebito degli importi dovuti dal Cliente non risulti possibile, per una ragione qualunque, il processo d’acquisto verrà annullato e l’ordine cancellato. I Prodotti rimarranno di proprietà di Extrà fino alla completa ricezione del montante dell’ordine da parte di Extrà, che dovrà avvenire entro il termine di 7 (sette) giorni dalla data della conferma d’ordine.
- Extrà si riserva il diritto di richiedere per determinati ordini metodi di pagamento differenti da quelli indicati al precedente punto 7.1.
- Il Cliente accetta di ricevere la ricevuta relativa all’acquisto eseguito nel formato preferito dal venditore.
- Il Cliente potrà richiedere l’emissione della fattura fiscale esclusivamente durante la procedura d’ordine, inserendo successivamente, ove richiesto, la propria partita IVA o il proprio Codice Fiscale. Non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura dopo aver concluso l’ordine.
8. DIRITTO DI RECESSO
- Ai sensi dell’art. 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), si riporta a seguire l’informativa sul recesso.
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni con decorrenza dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del bene o dell’ultimo bene, qualora i Prodotti ordinati dal Cliente fossero inviati con diverse spedizioni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Extrà della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata a.r., fax o posta elettronica). Il Cliente può inviare qualsiasi esplicita dichiarazione di recesso a extraoderzo@gmail.com.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Extrà, compresi i costi di consegna (Venditore-Cliente), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui la merce risulta consegnata a Extrà. Extrà emetterà un buono per l’importo pattuito senza scadenza a meno che il cliente non faccia esplicita richiesta di rimborso in altra forma, tra quelle accettate come pagamento.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni e alla conseguente verifica che i capi siano in buono stato, non indossati o lavati e con cartellino/etichetta integro..
Il Cliente deve rispedire i beni o consegnarli a Extrà srl Via Calmaggiore 47 31100 Treviso, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Extrà il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. - Ai sensi dell’art. 54 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, si riporta a seguire il modulo tipo di recesso, che il Cliente potrà utilizzare per informare Extrà riguardo alla volontà di esercitare il diritto di recesso, in alternativa a qualsiasi altra dichiarazione esplicita
Alla cortese attenzione di Extrà Srl,
Mail: extraoderzo@gmail.com
Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*):
Ordinato il (*) / ricevuto il (*):
Nome dell’acquirente(i):
Indirizzo dell’acquirente(i):
Data :
(*) Cancellare la dicitura inutile - Per la restituzione dei beni oggetto del diritto di recesso, il Cliente potrà scegliere di:
Spedire il Prodotto con un servizio scelto dal Cliente stesso Extrà srl Via Calmaggiore 47, 31100 Treviso;
Restituire i beni in un punto vendita Extrà. - Se il Cliente sceglie di restituire i beni utilizzando un servizio di spedizione a propria scelta, il Cliente dovrà inserire all’interno dell’imballaggio copia della richiesta di reso inviato ad Extrà. Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente e non verranno rimborsate da Extrà. Extrà consiglia di scegliere un servizio di spedizione che permetta di tracciare lo stato di avanzamento della spedizione.
- Se il Cliente sceglie di restituire i beni in un punto vendita Extrà, il Cliente dovrà recarsi al punto vendita con copia della richiesta di reso e con il prodotto in buono stato e non lavato con cartellino integro . In questo caso il Cliente non dovrà sostenere alcuna spesa di spedizione..
- Indipendentemente dal metodo di restituzione dei beni scelto dal Cliente, per il rimborso Extrà emetterà un buono per l’importo pattuito senza scadenza a meno che il cliente non faccia esplicita richiesta di rimborso in altra forma, tra quelle accettate come pagamento.
- Non sarà possibile cambiare la merce acquistata. Nel caso in cui il Cliente voglia effettuare un cambio merce, dovrà rendere il Prodotto acquistato secondo quanto scritto nei paragrafi precedenti, e procedere con un nuovo ordine.
- I Prodotti restituiti avvalendosi del diritto di recesso devono essere nuovi, in ottimo stato di conservazione, e devono solamente essere stati provati, quindi senza segni di usura o sporcizia. I Prodotti devono essere restituiti, muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’uso ed etichette. Nel caso di restituzione dei Prodotti attraverso spedizione, i Prodotti devono poi essere posti all’interno di uno scatolone da imballaggio idoneo, unitamente al documento di trasporto presente nell’imballo originale. A questo scopo può essere utilizzato lo scatolone utilizzato per la consegna dei Prodotti, avendo cura di togliere o oscurare qualsiasi etichetta o materiale inerente la spedizione precedente.
- Qualora i Prodotti restituiti non siano conformi a quanto prescritto o non siano rispettati i termini e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, il recesso non avrà efficacia. In questo caso il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte. Il Cliente potrà riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati consegnati a Extrà.
- L’accettazione o la mancata accettazione dei Prodotti restituiti sarà segnalata al Cliente tramite mail.
- Extrà non è responsabile per il rimborso relativo a Prodotti spediti ma non ricevuti da Extrà a causa di perdita, furto o danneggiamento o altre cause comunque non imputabili a Extrà.
9. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
- Ai Prodotti acquistati tramite il Sito si applicano le norme del Codice del Consumo inerenti la garanzia legale di conformità e le garanzie commerciali.
- La garanzia legale di conformità si applicherà a Prodotti che presentino difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto e che si manifestino entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto
- La garanzia riguarda esclusivamente la presenza di difetti di non conformità del Prodotto. Non viene applicata alcuna garanzia nel caso di danni al Prodotto derivanti da negligenza del Cliente o da un utilizzo e/o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e/o alle indicazioni fornite da Extrà e/o riportate nella documentazione allegata al Prodotto, nei cartellini, nelle etichette o nella sua confezione.
- Per potersi avvalere della garanzia, il Cliente deve denunciare a Extrà il difetto di conformità entro e non oltre il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto, inviando una mail a extraoderzo@gmail.com contenente:
• I propri dati anagrafici;
• L’indicazione del numero dell’ordine;
• L’indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati;
• Almeno 1 fotografia del Prodotto che evidenzi la non conformità riscontrata. - Qualora Extrà ritenga di autorizzare la restituzione del Prodotto, per i soli casi di merce fallata o non conforme a quella ordinata, il reso verrà effettuato tramite corriere espresso a spese di Extrà. Dopo aver ricevuto la merce e aver effettuato i controlli qualitativi, nel caso si sia riscontrata la non conformità del Prodotto, Extrà procederà al rimborso secondo le regole sopra descritte.
10. RESPONSABILITÀ
- Extrà non può essere ritenuto responsabile per la mancata esecuzione dell’ordine nei tempi previsti, o per la mancata esecuzione del Contratto di Vendita, nel caso in cui le stesse siano dipese da caso fortuito o da causa di forza maggiore o per qualsiasi ragione comunque non imputabile a Extrà.
- Extrà non può essere ritenuto responsabile per tutti gli inconvenienti o danni che derivino dall’uso della rete Internet o dal cattivo o intensivo uso degli articoli venduti sul Sito.
11. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE.
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legislazione italiana, e i contratti si intendono perfezionati in Italia.
L’impianto normativo che regola i contratti di commercio elettronico è costituito dalle seguenti norme:
• Direttiva n. 2000/31/CE;
• Decreto Legislativo n. 70/2003;
• Direttiva n. 2011/83/UE;
• Decreto Legislativo n. 21/2014. - A ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa il Cliente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.
- Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 11.2 ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà soggetta alla competenza del Giudice del foro di Treviso.
12. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
- I marchi, i nomi, i contenuti testuali e grafici, le illustrazioni e le immagini riprodotte sul Sito non possono essere utilizzati se non in ambito esclusivamente privato. Ogni riproduzione totale o parziale del Sito è severamente vietata, e dall’accesso al Sito o dall’acquisto dei Prodotti non deriva nessun diritto sui contenuti e marchi riprodotti sul Sito stesso.
13. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
- Per l’esecuzione del contratto, è obbligatorio il conferimento da parte del Cliente di alcuni dati personali. Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti a Extrà durante il processo di acquisto e/o di registrazione sono corretti e veritieri. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati del Cliente a Extrà può avere come conseguenza l’impossibilità di eseguire il contratto.
- Extrà garantisce il trattamento dei dati personali del Cliente in conformità e nel rispetto del D.Lgs. n. 196/2003 (Codice Privacy), e assicura di adottare specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati e/o il loro uso illecito e/o non concesso. I dati forniti dal Cliente saranno registrati da Extrà e utilizzati per dare esecuzione al contratto e, previo suo consenso, per eventuali ulteriori attività, così come indicate nell’informativa sulla privacy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della sua registrazione.
- Per tutto quanto concerne il trattamento dei dati personali del Cliente, la loro conservazione, la loro eventuale modifica e/o cancellazione, l’accesso agli stessi e in generale la politica della Privacy adottata da Extrà si rinvia alla specifica “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003” pubblicata su Sito e consultabile attraverso il link seguente: Informativa sulla privacy.
14. CONTATTI
- Per domande e chiarimenti legati al Sito, alle Condizioni Generali di Vendita, all’acquisto on line, allo stato di un ordine, alla restituzione di Prodotti o a rimborsi, il Cliente può contattare il Servizio Clienti Extrà all’indirizzo e-e-ail extraoderzo@gmail.com.